Seleziona le categorie

Paola Lenti – Amable

Amable è una sedia per esterno progettata per Paola Lenti dal designer spagnolo Victor Carrasco. Al contempo solida e “gentile”, come indica il suo nome, rappresenta un’ulteriore possibilità di scelta per l’arredamento di aree conviviali, protette da parasole o strutture ombreggianti, e per il completamento dei tavoli da pranzo o bistrot in collezione.

Amable ha la base in acciaio e la scocca in materiale plastico riciclabile, entrambe disponibili nei colori avorio o grafite. Il rivestimento della seduta è fissato alla struttura ed è facilmente removibile per permettere di sovrapporre più sedie.

Il rivestimento è realizzato con una corda in filato Rope cucita a mano a spirale, una lavorazione esclusiva con la quale l’azienda produce da sempre sedute, tappeti e complementi d’arredo. Corda Rope è un materiale studiato da Paola Lenti per ambienti esterni disponibile in centinaia di tonalità, dai colori classici e brillanti della collezione In the Key of Colour ai nuovi toni pastello.

La vastissima scelta cromatica lega Amable ai prodotti delle altre collezioni per esterno nella progettazione di ambienti diversi.

In tinte brillanti, accostata ai tavoli Giro, Amable può creare spazi informali sia pubblici, sia privati.

Realizzata in toni classici, in abbinamento ai grandi tavoli da pranzo Sunset, si inserisce in progetti dal taglio più formale.

Condividi

Commenti

  1. Ciao Paolo, ottimo articolo di presentazione di questa amabile opera. Molto interessante sotto diversi punti di vista, devo dire che, aldilà del design oggettivamente bello e “amabile”, la corda rope dona una particolare vivacità e incattivisce (più che positivamente) il bianco, che la nella sua interezza, la compone.
    Complimenti,
    da Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *