Interni online

Cassina Group

Stile e avanguardia sono i registi di un arredamento pensato per intrattenere il cliente e i suoi ospiti a casa.

Cassina dal 1927 si dimostra interprete di una realtà che corre verso il progresso tecnologico, pur mantenendo intatte le proprie origini. La tradizione artigianale resta il punto di forza del marchio, che ha saputo conquistare la fiducia della clientela internazionale. È anche questa internazionalità a guidarne il percorso stilistico, conducendo l’azienda verso le più variegate influenze contemporanee di design.

Divano e poltrona sono i protagonisti del soggiorno; interpretano un ruolo fondamentale nelle dinamiche quotidiane di socialità: devono far sentire a proprio agio gli ospiti che vengono accolti in una casa.
Sedie e tavolo occupano invece le scene della sala da pranzo ed il loro ruolo non è da meno: beneficiare del massimo comfort durante i pasti è indispensabile.
Ogni complemento d’arredo trova il proprio abbinamento con un altro, permettendo la creazione di un habitat personalizzato e appagante, oltre che di qualità.

Divani e poltrone Cassina: una seconda pelle per chi prende posto

Da oltre 90 anni l’azienda si occupa con grande maestria  della produzione di imbottiti: divani e poltrone sono l’emblema del marchio, il settore in cui è stata riversata la massima dedizione. Artigianalità e progresso da tempo si fondono per dare vita a prodotti ricercati e allo stesso tempo ingegneristici.

La qualità dei rivestimenti si cela nella scelta mirata dei materiali: pelle a pieno fiore, cuoio e tessuti sartoriali pregiati; profilati da una doppia cucitura, tratto distintivo di Cassina, ognuno di questi è eccezionale al tatto. Un comfort tale da rendere la seduta un’esperienza inglobante.

_ Leggi di più

Sedie e tavoli Cassina: il design è di casa

Le sedie trovano spazio in diversi contesti d’arredo: da quello domestico a quello d’ufficio. La tendenza moderna del brand è quella di rivisitare progetti originari conciliando il minimalismo della contemporaneità con le forme morbide del passato.
Le strutture vengono realizzate in legno o alluminio e sono fondamentali per conferire il giusto tocco geometrico moderno, senza mai eccedere.

Cassina progetta e produce inoltre tavoli di design pensando in primis alla funzione che questi dovranno svolgere. Materiali, dimensioni ed ergonomia riflettono dunque una determinata esperienza ed una certa ambientazione.

_ Leggi di più

Cassina letti e librerie: contenitori di sogni e storie

La camera da letto è per eccellenza la stanza del relax, dove riposo e sogni si fondono per lasciare spazio ad una dimensione diversa della realtà. Un altro modo per scindere la realtà è la lettura di un libro da riporre sera dopo sera proprio nella libreria accanto al letto. Cassina rende questi due elementi d’arredo parte di un tutto: non li considera mobili fini a sé stessi, bensì il mezzo che porta l’uomo a spaziare con la mente, appena varcata la porta dei sogni.

Le Corbusier Cassina

Le Corbusier è una collezione che nasce nel 1927 dalla collaborazione tra Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. I designer, sulla base di alcuni schizzi che definiscono le posizioni del corpo umano alle quali le sedute devono adattarsi, hanno realizzato una vasta gamma di prodotti.

I diritti esclusivi di edizione e di vendita di questi modelli vengono acquisiti da Cassina nel 1964; i prodotti di questa collezione si distinguono all’interno del catalogo grazie alle iniziali “LC”: il divano LC3, la poltrona LC2, la sedia LC1 e la chaise longue LC4.

_ Leggi di più