Interni online

Minotti

In Minotti divani e poltrone sono tra i prodotti più apprezzati: arredi di lusso, rigorosamente Made in Italy.

Minotti Arredamenti nasce negli anni Cinquanta, da un’intuizione di Alberto Minotti. Dopo un inizio artigianale, presto l’azienda si struttura e assume le caratteristiche della grande industria. Negli anni Settanta i figli di Alberto, Renato e Roberto, s’impegnano a fondo per espandere il marchio, riuscendo così ad esportarlo all’estero, dove fin da subito incontra l’approvazione del mondo del design.

Il punto di forza del brand è sempre stato il binomio tra tradizione e tecnologia. La rapida espansione e la trasformazione in grande azienda non hanno condizionato il cuore di Minotti: il sapere degli artigiani rifinisce un prodotto nato dalla più moderna meccanizzazione.

Contemporaneità, comfort affidabilità e durata hanno contribuito a rendere l’azienda uno dei principali operatori nella produzione e commercializzazione di imbottiti e mobili destinati ad una clientela dal gusto ricercato: in Minotti, divani e poltrone sono simbolo di eleganza e pregio, come anche i mobili e tutti gli altri complementi di arredo.

Tra i prodotti più conosciuti e apprezzati vi sono proprio i divani e le poltrone Minotti: realizzazioni pregiate ed esclusive che sono lo stadio finale di un processo creativo all’insegna dell’innovazione e della continua ricerca. La direzione stilistica è dettata da Roberto Dordoni, uno degli architetti più rilevanti del panorama odierno.

Il prodotto finale, oltre che per il design eccellente, si distingue anche per l’alta qualità dei materiali utilizzati, i più pregiati ed esclusivi. I tessuti sono realizzati in esclusiva, utilizzando solo texture sofisticate e trame strutturate. La scelta proposta è ampia e comprende: cotone, velluto, lino, ciniglia, cachemire, per rivestire e confezionare sartorialmente il proprio imbottito. Per quanto riguarda la pelle, Minotti può realizzare anche prodotti personalizzati, grazie allo studio di conce e colori sempre innovativi.

Un arredamento Minotti è più che indicato per gli ambienti di lusso, dove gli standard qualitativi richiesti sono elevati. Noi di Interni siamo in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta per quanto riguarda le collezioni di Minotti, dal semplice salotto alla progettazione di ambienti ex-novo.
Per avere maggiori informazioni, contattaci subito.

Divani Minotti

I prodotti più conosciuti sono senz’altro i divani Minotti, sinonimo della qualità e dell’eccellenza Made in Italy. Le collezioni vengono rinnovate ogni anno, per essere sempre in grado di rispondere ai gusti raffinati della clientela, abituata ad essere sorpresa ogni anno. Lo stile moderno e ricercato del brand dà vita ad ambienti di lusso: un design essenziale per salotti di pregio.

Trai i morbidi più conosciuti vi sono i divani Hamilton, White, Allen, Powell, Andersen. Tra questi, la collezione divani Andersen è un perfetto equilibrio di proporzioni. La sua forza sta nelle forme e nella cura di ogni dettaglio. Un divano che si distingue per la sua sobria eleganza: una sintesi di design e classicità, perfetto per gli ambienti moderni dal gusto minimal-chic.

Chi invece ama uno stile più orientato al contemporaneo deve senz’altro scoprire i divani Minotti Powell: una collezione accogliente, raffinata ed informale, pensata per chi vuole rilassarsi in tranquillità.

Da segnalare anche la collezione Minotti Hamilton: un sistema di sedute flessibile e dinamico. Questi divani sono il perfetto esempio dello stile Minotti: un connubio di innovazione e artigianalità, realizzato grazie alla continua ricerca di innovativi contenuti tecnologici e nuovi dettagli sartoriali. La forza della collezione sta nella continua evoluzione, proprio come il brand.

_ Leggi di più

Poltrone Minotti, design esclusivo

Un altro dei prodotti molto apprezzati sono le poltrone. Come tutti i complementi di arredo firmati Minotti, questi imbottiti hanno un design esclusivo, totalmente Made in Italy.

Tra le varie poltrone, due delle più conosciute sono la poltrona Minotti Blake-Soft e la poltrona Jensen. La prima seduta è caratterizzata da una linea sinuosa, che ammorbidisce il profilo. Inoltre, un’ulteriore morbidezza è data dal trapuntino in piuma d’oca che riveste la parte interna della poltrona: dettagli che rendono la seduta molto confortevole.

La poltrona Jensen

La poltrona Jensen invece è un connubio di design e comfort. È il perfetto equilibrio tra la tecnologia più avanzata e la tradizione della scuola italiana. I dettagli tecnici e stilistici garantiscono stabilità e donano all’ambiente una prestigiosa eleganza.

La qualità delle poltrone, e di tutti i prodotti, traspare da ogni dettaglio, minuziosamente curato. Da sottolineare ancora una volta sono i materiali utilizzati per le collezioni tessili, selezionati e meticolosamente lavorati. Grazie alla stretta collaborazione con Minotti, Interni offre un servizio di progettazione altamente professionale, sia per la vendita che per il servizio di post-vendita.

Minotti Carpets

Beat

tappeto Minotti

FLUXUS

TAPPETO, FLUXUS - MINOTTI

Minotti Living room

LANG DX

CONTENITORE DINING, LANG - MINOTTI

LESLIE

POLTRONA, LESLIE - MINOTTI

Freeman

DIVANO COMPONIBILE, FREEMAN - MINOTTI

WHITE

DIVANO COMPONIBILE, WHITE - MINOTTI

Minotti Tables

ANDRE'

TAVOLINO OCCASIONALE, ANDRE' - MINOTTI

KIRK

TAVOLINO DI SERVIZIO, KIRK - MINOTTI

ALBERS

TAVOLINO, ALBERS - MINOTTI

CALDER

TAVOLINO, CALDER - MINOTTI

EVANS

TAVOLO, EVANS - MINOTTI

NOOR

TAVOLINO NOOR, MINOTTI

SONG

TAVOLINO SONG, MINOTTI

Minotti Storage

JOHNS

LIBRERIA, JOHNS - MINOTTI

Minotti Textile

Minotti Bedroom

LOU

COMODINO, LOU - MINOTTI