Cucine aperte agli spazi del Living

Una convivialità senza confini.

Estetica e funzionalità si sposano alla perfezione nel nuovo ambiente cucina sviluppato dalle grandi firme del design internazionale selezionate da Interni tra le novità 2022. Un concept che evolve e trasforma il concetto di spazio, rivoluzionando la zona living e creando atmosfere raffinate dove accogliere gli ospiti in un clima di piacevole convivialità. Elementi tipici della cucina professionale entrano nell’ambito domestico con un mix di soluzioni tecniche ed estetiche che uniscono l’ergonomia alle forme più efficaci del design contemporaneo. 

La cucina diventa uno spazio versatile e funzionale pensato per agevolare alte capacità operative, integrando l’utilizzo di materiali all’avanguardia. Tratto comune di alcuni dei migliori Brand del settore da Arclinea ad Arredo3, da Poliform a Signature Kitchen Suite, è l’utilizzo avanzato della tecnologia, sia nella selezione degli elettrodomestici che nelle altissime prestazioni dei materiali e delle finiture di top, ante e colonne.

Arclinea Modello Italia, design Antonio Citterio

ARCLINEA

Il modello Italia, presentato per la prima volta nel 1988, sancisce linizio della collaborazione con Antonio Citterio. Anticipando di diversi anni la tendenza di portare in ambito domestico funzioni e modi tipici della cucina professionale, Italia ne ripropone fin dallesordio, lestetica e le soluzioni tecniche: dalla caratteristica maniglia, alluso prevalente dellacciaio, dai piani più profondi, attrezzati con grandi cotture in ghisa e doppio lavello, alle cappe sospese, fino alliconico layout a doppia isola. 

Uno spazio che diventa architettura, nel progetto di una cucina professionale, che si collega al living. Gli strumenti e le funzioni operative e conviviali delle due isole Italia in acciaio inox Vintage, dialogano con le eleganti pareti di contenimento laterali, chiuse da ante Lignum et Lapis, dal caratteristico e originale disegno, in frassino nero opaco NTF.

Arclinea Cucina modello Italia
Arclinea Cucina modello Italia
Arclinea Cucina modello Italia
Arclinea Cucina modello Italia
Arclinea Cucina modello Italia

ARREDO 3

Arredo3 esprime il meglio della contemporaneità con Kronos, cucina di design personalizzabile che soddisfa le richieste più esigenti in termini tecnici. Propone la robusta leggerezza dellanta con telaio in alluminio, la praticità della maniglia integrata nel pannello, la scelta fra ben sei tipologie di materiali allavanguardia e tutte le loro finiture per personalizzare i frontali.

Un progetto evoluto capace di unire caratteristiche tecniche avanzate e materiali pregiati per creare ambienti che superano la prova del tempo. L’anta della collezione Kronos è caratterizzata dal telaio in alluminio verniciato titanio con pannello in laminato, HPL, Fenix-NTM®, legno, vetro o Laminam. Leggera e pratica, l’anta si apre con facilità grazie alla presa maniglia integrata nel lato superiore o inferiore.

Arredo3 Cucina modello Kronos
Arredo3 Cucina modello Kronos

POLIFORM

Restyling dello storico e consolidato modello Alea, Alea Pro si caratterizza per l’espressività più marcata. Il design lineare del sistema originario è stato reinterpretato alla luce di una ridefinizione dei dettagli, in particolare delle gole di apertura, sottolineate da una sagoma che evidenzia le linee verticali e orizzontali. Nuovo è il disegno dell’anta con bordo superiore rastremato e profilo maniglia abbinato alla sagoma, così come il particolare del fianco distanziato, che dà un aspetto più leggero alle basi. 

Le ante vetrina per basi, pensili e colonne creano giochi di trasparenze che danno ritmo alla composizione. Il risultato è un sistema cucina che unisce allaltissima capacità operativa un aspetto contemporaneo, da personalizzare con una vastissima gamma di materiali e finiture.

Alea Pro
Poliform cucine

SIGNATURE KITCHEN SUITE

Vino Cantina Integrata. Disponibile in due dimensioni, con capienza da 71 o 113 bottiglie, il vino cantina di SKS rappresenta la perfetta combinazione di innovazione, precisione e design. Grazie alle linee essenziali ed armoniche, può essere adattato ad ogni tipologia di progetto e concept. I ripiani realizzati in legno di faggio naturale aiutano ad eliminare odori o sostanze che possano alterare la conservazione del vino. 

I profili in acciaio inox scorrono in maniera fluida sulle guide consentendo di avere una neutralità all’interno dell’ambiente e di limitare al massimo le vibrazioni. Dotato di zone climatiche separate per conservare contemporaneamente in maniera ottimale vini diversi, illuminazione regolabile e Smart Knock Technology, il vino cantina SKS riesce a soddisfare ogni tipo di necessità per chi vuole vivere al meglio l’ambiente cucina.

Signature kitchen suite Vino cantina integrata
Signature kitchen suite Vino cantina integrata

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

Password dimenticata

Crea un account

Registrati per creare la tue moodboard

Salva le foto dei progetti, dei materiali e dei prodotti che ti interessano e crea la tue moodboard digitale.