DE CASTELLI: SCRIVE LA STORIA DEL METALLO DA QUATTRO GENERAZIONI

Fedele alla scelta di restituire al metallo un ruolo privilegiato nella sperimentazione progettuale, De Castelli innesta in processi tipicamente industriali la matrice di un pensiero e di un fare artigianale che porta ad esiti del tutto inediti.

La nuova finitura DeNuance di De Castelli valorizza i top in rame che conferiscono all’oggetto un aspetto organico e naturale grazie all’azione combinata di fuoco, ossidazione e pigmenti. Le suggestive declinazioni della finitura DeNuance: Laguna, Foresta, Oceano e Verderame con le molteplici sfumature di azzurro e verde, danno vita a una combinazione inedita di tonalità ispirate all’acqua e ai suoi movimenti.

De Castelli, Baia
De Castelli, Drops
Piegare il metallo per vestire lo spazio architettonico richiede conoscenza e amore per la materia e per le sue potenzialità espressive, oltre che grande creatività e continua ricerca tecnologica. In De Castelli, la cura minuziosa dei dettagli e l’esecuzione manuale di tutte le operazioni di finitura sono la testimonianza del saper fare di un’azienda che trova nella sperimentazione sul metallo, nelle sue declinazioni e contaminazioni, la propria cifra identitaria. L’incontro con il design sollecita un approccio al materiale fondato sul rispetto delle sue possibilità, anche di quelle più nascoste, che emergono via via in una collezione di prodotti seriali e al tempo stesso unici. Ogni oggetto, anche nella ripetizione della forma, è un atto creativo in sé, che incorpora un patrimonio di competenze e di ricerca in costante evoluzione.
Tavolini Drops, Zanellato/Bortotto
Divano Caravan, Emilio Nanni
Tavolini Drops, Zanellato/Bortotto
Si ribalta così l’equazione che confina la freddezza del metallo ai margini dei progetti di arredo, per riportare acciaio, ottone e rame, nelle loro molteplici variazioni e finiture, al centro di una scena completamente rinnovata, dove splendono finalmente di luce propria.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

[forgottenPassword__txtHeading]

Crea un account