“Luoghi in cui le persone amano vivere”. Dori Hitti, Interni e la villa sulla spiaggia di Jumeirah Dubai

Pluripremiato designer d'interni di origine libanese, Dori Hitti è autore di progetti che sanno unire bellezza e qualità eccellente.

Il suo stile minimalista ispirato a una contemporaneità senza tempo caratterizza molti dei suoi lavori, dalle ville di lusso agli hotel e yacht. “Mi piace progettare luoghi in cui le persone amino vivere, tanto quanto amano guardarli”, ha detto Hitti parlando della villa sulla spiaggia di Jumeirah Dubai, realizzata insieme a Interni nel 2019. 

La villa è un particolarissimo edificio sospeso progettato con un approccio minimalista. Interni ed esterni si fondono così bene che gli abitanti si muovono tra dentro e fuori senza percepire alcuna differenza, grazie a un'illuminazione progettata con cura: “La luce è un elemento importante nel mio design, specialmente quella naturale: faccio in modo di darle sempre il giusto peso”. Il marmo – uno dei materiali preferiti di Hitti, insieme al vetro e al metallo – è protagonista: “Penso che sia molto importante trovare l'equilibrio tra i materiali, per raggiungere un senso di armonia. Su questo, Interni è il partner perfetto perché abbiamo la stessa sensibilità”. I colori caldi del Parklex sono coordinati con la pietra usata nel patio e con le piastrelle Bisazza della piscina.
Gli interni sono arredati con mobili accuratamente selezionati per dare una sensazione di lusso: “Nel mio lavoro do la massima importanza ai dettagli”. Insieme all'Interni Creative Team, Dori Hitti ha selezionato pezzi di Poltrona Frau, Baxter, Henge, Cassina, B&B italia e Dedon. “Ciò che apprezzo di Interni, oltre alla professionalità dello staff, è la selezione di marchi, che è molto versatile". Alla domanda sui prossimi trend nell'interior design, Hitti ha risposto che nel futuro vede “pezzi vintage e classici abbinati a eleganti architetture contemporanee, per un effetto senza tempo”.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

[forgottenPassword__txtHeading]

Crea un account