MILANO DESIGN WEEK
05-10/09 2021

In occasione della Milano Design Week 2021 vi invitiamo a scoprire nuovi allestimenti e collezioni dei negozi monobrand operati da Interni. 

ARCLINEA
Il Flagship Store Arclinea di via Durini 7 presenta il nuovo Progetto Thea e le novità della Collezione disegnata e coordinata da Antonio Citterio. All’estrema praticità e all’essenzialità estetica, tipiche della cucina “senza maniglia”, Antonio Citterio associa oggi una serie di dettagli e scelte progettuali che permettono a Thea di interpretare sia la Wet che la Show kitchen. Un concept preciso, che risponde alla tendenza di separare la cucina in due aree, tra loro distinte e complementari: la prima prevalentemente operativa, la seconda pensata per l’ambiente living.

ARREDO3 
Prendendo spunto dal tema “Forme dell’Abitare”, Arredo3 ri-organizza il proprio store creando un percorso che invita il visitatore ad una consapevolezza e sensibilità ambientale sistemica, dallo studio della materia e delle finiture, alle diverse collezioni e composizioni, fino alla pratica del riuso degli scarti alimentari in cucina. Principio guida è la flessibilità: ampia modularità e personalizzazione, per rispondere alle esigenze di una nuova contemporaneità dell’abitare domestico. 

CECCOTTI COLLEZIONI 
Nella cornice di uno scenografico allestimento firmato Calvi Brambilla, Ceccotti Collezioni presenta la nuova collezione di poltrone, T-Bone, affiancata dal side-table Árbol, entrambi progettati da Jaime Hayon. Il binomio poltrona/tavolino viene declinato in diverse varianti cromatiche e finiture per interpretare ogni volta un mood diverso, in linea col suo carattere camaleontico e trasformista. 

EXTETA
Exteta apre il suo primo flagship store in via Turati 6. il nuovo spazio fisico presenta le nuove collezioni realizzate dalle firme del design contemporaneo Paola Navone e Massimo Castagna accanto a riedizioni dei prodotti senza tempo di Franco Albini. Nella corte esterna l’esclusiva capsule collection The Delight Chairs - Loro Piana interiors by Exteta. 

FALPER 
Falper presenta la nuova collezione Minimum disegnata da Victor Vasilev confermando la collaborazione e l’intesa stilistica tra il brand e il designer. L’allestimento presenta per la prima volta dal vivo le ultime collezioni firmate da Andrea Federici e Victor Vasilev, introdotte nel corso del 2021. - risalta la narrazione del nuovo store.

IVANO REDAELLI
Ivano Redaelli presenta i nuovi trend di collezione arricchendo i suoi pezzi iconici con nuovi mood, tessuti, finiture e texture. La collezione tessile accompagna sempre con nuovi colori di tendenza e materiali sensoriali. L’Atelier in Via Durini accoglie le nuove collezioni 2021 offrendo una vera esperienza di bellezza.

NOVAMOBILI 
Nel flagship store in Via Melchiorre Gioia 6/8 rinnovato per l’occasione, Novamobili presenta in esclusiva le novità di prodotto e le nuove finiture. Nello showroom in Porta Nuova si possono scoprire tre nuovi letti e un divano, oltre a una serie di innovazioni nell’ambito dei sistemi notte – dalla nuova anta dogata al fianco in vetro per armadio battente, dagli accessori alle finiture interne. Completamente rivista anche la cartella tessuti, da abbinare alle finiture esistenti o alle novità. 

SPAZIO EDRA 
Il nuovo Spazio Edra è al secondo piano di Interni Design Factory in Via Turati 8. Più di 450 mq completamente dedicati alla bellezza senza tempo e al comfort superlativo della sofisticata collezione Edra. SPAZIO EDRA è un contenitore assoluto, adattabile ovunque, uno spazio smaterializzato e neutro dove con rigore ed eleganza si presentano le qualità dei prodotti e l’universalità d’uso che contraddistinguono la collezione. La qualità dell’esposizione dei prodotti offre un’esperienza unica, che agisce sui cinque sensi. 

TERRAZZA RODA 
Circondata dalle suggestive architetture milanesi, Terrazza Roda, all'ultimo piano di Interni Design Factory in Via Turati 8, offre una vera esperienza di design all’aria aperta, tra collezioni storiche e proposte inedite, per vivere la storia di RODA che da oltre trent'anni arreda con classe eleganza e stile gli spazi più esclusivi.  (photo credits: Matteo Cremonini) 

VERSACE HOME 
Versace presenta la nuova collezione di arredi e accessori per la casa nata dalla collaborazione fra Donatella Versace e la celebre coppia di architetti e designer: Roberto Palomba e Ludovica Serafini.
Il progetto della collezione nasce dallo studio della storia della maison, delle sfilate e delle sue icone, dei temi e dei grafismi che da sempre accompagnano la filosofia della casa di moda. Gli stilemi del brand Versace vengono reinterpretati in chiave concettuale come La Greca: scomposta e ricomposta, diventa l’iconico pattern jacquard che veste come un monogram le proposte d’arredo e fa da sfondo ad alcuni ambienti del flagship store in Via Durini 11. 

Arredo3
Ceccotti Collezioni
Exteta
Falper
Ivano Redaelli
Novamobili
Terrazza Roda
Spazio Edra
Versace Home

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

INTERNI si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto: