Resort Canyon Ranch in Turchia

anno
2017
location
Kaplankaya, Turchia
credits
OAB - Office of Architecture in Barcellona

Il resort Canyon Ranch è situato in prossimità del mare, vicino alla città di Bodrum in Turchia, in un enclave urbanizzato che prende il nome di Kaplankaya. L’edificio, che si raggiunge dalle alture, è organizzato in terrazzamenti. Gli spazi si susseguono a cascata su vari livelli fino ad arrivare al più basso, dove si trovano i ristoranti, le aree comuni, il giardino e la spiaggia. L’hotel si adatta così alla topografia del luogo che lo ospita. Ogni dislivello del terreno diventa un’opportunità per creare punti di vista sempre suggestivi e spettacolari: tutte le camere, per esempio, sono affacciate verso il mare.

Il creative team di Interni si è occupato della parte indoor con l’obiettivo di rievocare l’immagine del grand resort, focalizzandosi sul benessere e lasciandosi ispirare dallo spirito romantico dei grand hotel di un tempo, intimamente connessi con il paesaggio che li ospita.

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

INTERNI si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto: