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Terms & Conditions

I prodotti in vendita su URL SITO (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da FiloBlu Spa, con sede in Via Caltana, 116/C – 30030 Santa Maria di Sala (VE), società iscritta presso la C.C.I.A.A di Venezia Rovigo Delta Lagunare al n. REA 354686 del Registro delle Imprese, C.F. P. IVA n. 04274870288 (di seguito “FiloBlu”).


Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care Filoblu ai seguenti recapiti:
email: customerservice@internionline.it


Telefono: 041 8130012
Orari: dal lunedì al venerdì 8.30 -13 14.30 18 (CET)




CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA




    1. DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:


Venditore: FiloBlu


Interni: Interni S.p.A., con sede legale in via Turati, 8 – 20121 Milano (MI), C.F. 06185940159 e partita IVA 00818300964, iscritta presso la C.C.I.A.A. di Milano Monza Brianza Lodi al REA n. MI – 1074799, che ha incaricato la gestione delle vendite dei propri Prodotti, in regime di Commercio Elettronico, a FiloBlu.


Termini e Condizioni o Contratto: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Venditore e il Cliente.


Piattaforma o Sito: il Sito raggiungibile al link [

Utenti: qualsiasi soggetto che accede al Sito e ne continua la navigazione


Cliente: qualsiasi soggetto che acquista i prodotti venduti tramite il Sito.


Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale.


Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva.


Prodotti: prodotti di arredo e oggettistica venduti al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico.


Ordine di acquisto o Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello.


Acquisto: l’acquisto oneroso dei prodotti di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto.


Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento, di consegna della merce e simili.


Commercio Elettronico: particolare modalità di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo e dal Decreto del commercio elettronico, per cui le due parti contraenti concludono il contratto a distanza grazie ai servizi della società dell’informazione senza la loro presenza fisica e simultanea. Vista la distanza, la consegna dei prodotti non è contestuale ed avviene solitamente mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri).



  1. OGGETTO

I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i prodotti di cui al successivo art. 3 e sono validi tra il Venditore e qualsiasi Utente che effettua, in qualità di Consumatore ai sensi delle normative vigenti o in qualità di Professionista, un acquisto sul Sito. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.



  1. DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

Il Sito si occupa di vendita al dettaglio, in regime di Commercio Elettronico, principalmente di prodotti di arredo, oggettistica e simili. Tutti i Prodotti offerti sono descritti e illustrati all’interno del Sito, nelle rispettive sezioni. Le immagini dei Prodotti presenti sul Sito hanno fini dimostrativi ed illustrativi e sono rappresentate nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra la rappresentazione grafica/fotografica del Prodotto ed il Prodotto reale. Le fotografie dei Prodotti presentate sul Sito non costituiscono pertanto elemento contrattuale, in quanto meramente e simbolicamente rappresentative del Prodotto compravenduto. L’Utente accetta quindi espressamente che le eventuali difformità tra le rappresentazioni dei Prodotti sul Sito ed i Prodotti effettivamente consegnati siano contestabili solo se notevoli.



  1. PREZZI E SPESE ACCESSORIE

I prezzi dei Prodotti sono esposti nel Sito web. In particolare, nel Carrello saranno riportati in dettaglio:

  • il prezzo del Prodotto;
  • altri eventuali tributi, se dovuti;

I prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni. In tali casi vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’Ordine sul negozio on line.

I prezzi esposti nelle pagine di catalogo e dettaglio prodotti possono essere arrotondati per eccesso e solo all’interno del Carrello e del percorso di checkout sono visibili i prezzi dettagliati contenenti riferimenti a tasse, spese di spedizione ed eventuali promozioni o scontistiche.



  1. REGISTRAZIONE

Al fine di poter effettuare acquisti presso lo store del Sito, l'Utente potrà scegliere di acquistare come Guest oppure effettuare la registrazione, attraverso cui inserire i suoi dati personali.

L’Utente che vuole iscriversi al Sito deve fornire tutti i dati richiesti dal Form di iscrizione ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.

Nel caso di registrazione, al momento dell’inserimento dei dati l'Utente garantisce di:

  • essere maggiorenne e capace giuridicamente;
  • possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;
  • osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Termini e Condizioni;
  • essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.

La registrazione coincide con l'apertura di un account. Nei casi di abuso, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento alle Autorità competenti. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Il Venditore li utilizzerà esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni su novità o sconti promozionali di Interni.



  1. PROCEDURA DI ACQUISTO

I prodotti offerti in vendita da FiloBlu sono unicamente quelli presenti sul Sito di Interni gestito da FiloBlu al momento dell’inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito, seguendo tutte le istruzioni contenute nell’apposita pagina del Sito, e inviare l’Ordine dopo aver attentamente visionato i presenti Termini e Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a FiloBlu, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.


I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili nel Sito.


La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da FiloBlu mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.



  1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto stipulato tra FiloBlu e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell'Ordine da parte di FiloBlu, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Nel caso di mancata accettazione dell’Ordine, FiloBlu provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.


Effettuando un Ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente i presenti Termini e Condizioni.


Il Venditore, comunque, si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti o che comportino la consegna dei Prodotti ordinati in alcune aree geografiche disagiate. Il Venditore comunicherà al Cliente tramite email l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversamente concordato. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Venditore.


I Termini e Condizioni possono essere stampati o salvati su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014



8. PREZZI E MODALITÁ DI PAGAMENTO


I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  1. PayPal

In caso di utilizzo del circuito Paypal, il pagamento avverrà secondo le modalità specifiche dello stesso.

  1. Carta di credito

Nei casi di acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da FiloBlu. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento FiloBlu sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di FiloBlu conserverà tali dati e pertanto in nessun caso FiloBlu potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.



 9. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE


I Prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 24-48 ore dall’accettazione dell'Ordine da parte di FiloBlu, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. FiloBlu si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.


Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.


I tempi di consegna indicati da FiloBlu devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.


Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del Prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.



10. DIRITTO DI RECESSO


Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente Consumatore presso il Sito, salvo le eccezioni di cui in seguito, sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso e, pertanto, ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.


Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a FiloBlu una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email customerservice@internionline.it, e utilizzare l’apposito modulo presente sul Sito.


Per inserire una richiesta di reso, ti invitiamo a contattare il nostro customer care all'indirizzo email customerservice@internionline.it

Il nostro customer care ti contatterà fornendo le istruzioni per poter procedere alla spedizione di reso.


    In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Interni S.p.A. entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo.

    Per i pacchi provenienti da paesi dell'Unione Europea l'indirizzo di spedizione è il seguente: Via Sant’Alessandro 153/155 , Mariano comense 22066 (CO), Tel. +39 031 4125737, Email. Logistics.verano@internionline.it, Orari carico/scarico: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 | 14.00 -18.00


    Per i pacchi provenienti da paesi Extraeuropei, soggetti quindi a dogana, l’indirizzo di spedizione è il seguente: Via Sant’Alessandro 153/155 , Mariano comense 22066 (CO), Tel. +39 031 4125737, Email. Logistics.verano@internionline.it, Orari carico/scarico: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 | 14.00 -18.00


    I Prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custoditi ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

    • il diritto di recesso potrà applicarsi al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
    • perché il recesso sia possibile, il Prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
    • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico del Cliente.
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da FiloBlu, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FiloBlu ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il Prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    • FiloBlu non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.


    FiloBlu provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. FiloBlu potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del Prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il Prodotto, se precedente.


    In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui FiloBlu accerti che:

    • il Prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
    • il Prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • il Prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FiloBlu (se gestione SNATT altrimenti nome società se gestione interna) provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del Prodotto.


    La garanzia di diritto di recesso non si applica a tutti gli articoli presenti nell’e-commerce. Gli articoli e/o i Prodotti per i quali è prevista l’esclusione dal diritto di recesso sono riportano la relativa informazione in scheda prodotto.


    Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi la propria Partita IVA in fase di acquisto. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:

    • acquisto di Prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
    • acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
    • il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).
    • nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati montati anche parzialmente e il montaggio abbia causato danni ai Prodotti stessi (ad esempio danni meccanici causati durante il montaggio o lo smontaggio o segni di utilizzo) il Venditore si riserva in alternativa di escludere il diritto di recesso o il diritto di addebitare i costi per le parti danneggiate.
    • il diritto di recesso è escluso in caso di acquisto di prodotti confezionati su misura, prodotti personalizzati, Prodotti artigianali, finiti, lucidati e imballati commissionati dal Cliente.

    Il diritto di recesso è escluso per i Clienti Professionisti.




    11. GARANZIE


    Il Cliente Consumatore ha il diritto alla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del d.lgs. 206/2005 e sue successive modifiche. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al Venditore, corredando eventuali fotografie e dettagli. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire i documenti d’acquisto.


    In caso di difetto di conformità del Prodotto il Consumatore ha diritto:

    • al ripristino della conformità,
    • oppure alla riduzione proporzionale del prezzo,
    • oppure alla risoluzione del contratto.

    Ai fini del ripristino alla conformità del Prodotto, il Consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o eccessivamente oneroso per il Venditore tenuto conto:

    • del valore del bene in assenza del difetto,
    • dell’entità del difetto,
    • della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza inconvenienti per il Consumatore.

    Il Consumatore ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del Contratto:

    • se il Venditore non ha provveduto alla riparazione o sostituzione del Prodotto,
    • se si manifesta un difetto di conformità nonostante il tentativo di ripristino del Prodotto,
    • se il difetto di conformità è così grave da giustificare la riduzione del prezzo o la risoluzione,
    • se il Venditore ha dichiarato o risulta dalle circostanze che non procederà al ripristino della conformità entro un termine ragionevole.

    Il Consumatore non ha il diritto di risolvere il Contratto se il difetto di conformità è lieve e spetta al Venditore dimostrarlo.


    Il Consumatore ha diritto ad una riduzione del prezzo proporzionale alla diminuzione di valore del Prodotto.


    In caso di risoluzione del Contratto, la stessa viene esercitata mediante dichiarazione diretta al Venditore. Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei Prodotti consegnati, il Contratto può essere risolto limitatamente ad essi. In caso di risoluzione, il Consumatore:

    • deve restituire il Prodotto al Venditore a spese di quest’ultimo,
    • il Venditore rimborsa al Consumatore il prezzo pagato per il Prodotto al ricevimento dello stesso o delle prove fornite dal Consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito il Prodotto.


    Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare al Venditore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.



    12. RECLAMI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI


    Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a FiloBlu ai seguenti recapiti FiloBlu Spa via Caltana 116/c 30030 Caselle di Santa Maria di Sala (VE), Tel: 041 8130012 email customerservice@internionline.it



    13. FORZA MAGGIORE


    Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto nei tempi previsti. Il Venditore non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del Contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.


    Il Venditore non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili.


    In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine. Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato.



    14. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO


    Il mancato esercizio di un diritto da parte del Venditore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Venditore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.



    15. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE


    Il Sito (ed il suo contenuto e grafica), il marchio, il nome a dominio, i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva di Interni o di FiloBlu, sono ad essi riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Venditore.



    16. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


    I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Interni, in qualità di Titolare del Trattamento, e/o il Venditore, in qualità di Responsabile esterno del trattamento e/o, eventualmente, di Contitolare del Trattamento, trattano i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Prodotti; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di soft spam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Prodotti acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto)



    17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE.


    Il Contratto e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni.


    Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).


    Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Professionista con il Venditore sarà di esclusiva competenza del Foro di Padova.


    Regolamento (UE) n. 524/2013: Desideriamo informarTi che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, anche transfrontaliere, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.



    18. ACCORDO


    Il Contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del Contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del Sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del Contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.



    19. COMUNICAZIONI


    Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel Contratto e nell’Ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul Sito e nell’Ordine.


    Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.



    20. LINGUA


    Il contratto di vendita è redatto in due versioni: inglese, italiano. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.

     


    Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 3 (Descrizione dei Prodotti), 10 (Diritto di recesso),11 (Garanzie) 13 (Forza Maggiore), 14 (Mancato esercizio di un diritto), 15 (Proprietà intellettuale e industriale).




    Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024




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