KITCHEN PHILOSOPHY
Arclinea celebra Convivium e inaugura il nuovo spazio
Contattaci
Prenota una visita
Localizzazione
Arclinea celebra Convivium e inaugura il nuovo spazio
Arclinea, noto per essere uno dei più prestigiosi marchi del design made in Italy di cucine di alta fascia, ha celebrato quest’anno in occasione della MDW i vent’anni del rivoluzionario concept Convivium, inaugurando in via Durini 7, nel cuore del design district milanese, un nuovo spazio espositivo.
Una ristrutturazione di fascino mette in luce l’architettura storica che ospita le novità della Collezione, disegnata da Antonio Citterio.
L'immagine coordinata studiata per entrambi gli spazi, riafferma con coerenza ed eleganza la centralità della cucina quale luogo da vivere e condividere. Naturale evoluzione di un percorso coerente, che dichiara i valori fondanti del marchio, in cui design e tecnologia sono alla base di concept innovativi e in cui funzioni e strumenti dialogano con la straordinarietà del quotidiano.
Thea, la caratteristica cucina dal bordo inclinato, è protagonista all’interno del nuovo spazio con la doppia isola presentata nella nuova versione a listelli Lignum in rovere fumé NTF.
Al centro, elegante versione dell’isola Thea: un monolite monomaterico in gres porcellanato Calacatta Extra con vena passante. Novità assoluta l’anta cornice in ceramica con telaio in alluminio. Lateralmente, le pareti di contenimento con anta nella nuova finitura in rovere grigio NTF, integrano elementi Pocket.
In vetrina ritroviamo la cucina Convivium con nuovi materiali e abbinamenti raffinati: acciaio PVD nero per l’isola operativa con piano in marmo Noir Saint Laurent lucido: frassino nero NTF per il tavolo integrato Era.
Cambia volto anche l’ambiente Italia: una calda proposta che abbina l’acciaio inox Vintage, per isola conviviale e zona operativa, al marmo Collemandina lucido, al legno rovere grigio NFT dogato di boiserie, ante Sistema Modus, snack Era e soffitto interno.
La parete di contenimento mostra un’anta Principia fossil oak NTF, abbinata all’isola e zona operativa con anta Convivium Elegant PVD bronzo, top in QuarzoTech Forest Sughero, snack Era in fossil oak NTF. I pensili, novità 2022, sono in vetro con telaio in alluminio e profilo che integra la maniglia.
Combinazioni cromatiche e materiche inedite per Thea, con penisola operativa centrale, piano Waterfall in QuarzoTech Gravel satinato. Il laminato Fenix NTM® Grigio Stromboli è protagonista delle ante di basi e contenitori: stesso colore, laccato Fenix Grigio Stromboli opaco, per il Profilo Gola e lo snack Canto: quest’ultimo con sistema strutturale rinnovato. Fossil oak NTF per la porta Sistema Frame, i pensili e per i nuovi pensili a giorno dalla particolare lavorazione ad angoli smussati, con divisori interni a spessore sottile.