0 prodotti nel tuo Carrello
Il tuo carrello è cambiato
Conferma

Contattaci

Prenota una visita

Localizzazione

Seleziona country e lingua
Journal

MILAN DESIGN WEEK 2022

Una settimana d’incontri, novità e ispirazioni

lifestyle milano design week Giugno 2022
 |

Enthusiasm and a great turnout, the will to bethere and to start over successfully marked Interni’s MilanDesign Week.

Entusiasmo e grande affluenza, la voglia di esserci e ripartire ha segnato con successo la Milano Design Week firmata Interni. La parola chiave di questa 60° edizione del Salone è stata sicuramente “rincontrarsi“, a partire dal format proposto: l’Interni Radio, in cui connessione e desiderio di scambio sono stati fulcro di un piacevole momento di break tra gli ospiti, nel pieno della settimana più importante e ambita dall’intera comunità internazionale del design. Un progetto evento dinamico e colto che ha avuto l’onore di ospitare Gordon Guillaumier, Studio Otto di Paola Navone, Massimo Castagna e Monica Mazzei.

 |
 |
 |
 |

Interni rinnova anche quest'anno la sua volontà di essere sempre più protagonista del fuorisalone, grazie alla molteplicità di Store distribuiti sul territorio Milanese, il cui allestimento interno è stato completamente rinnovato al fine di presentare, in ambientazioni suggestive, i nuovi prodotti presentati dalle aziende.

Visitatori e ospiti hanno potuto toccare con mano la materials gallery e immergersi nella Design Experience offerta da Interni nel centro di progettazione di Via Turati. La stessa location ha visto l’esposizione delle nuove collezioni di Edra, Exteta e Roda. L’Interni Garden, la corte esterna all’Interni Design Factory si è trasformata in un’oasi verde disegnata da Paghera, un luogo ispirato alla natura che ha visto come protagoniste le nuove collezioni di Exteta , disegnate da Franco Albini, Massimo Castagna e Paola Navone in collaborazione con Loro Piana Interiors.

 |
 |
 |
 |
 |
 |

Al secondo piano invece, in più di 450 mq dedicati ad Edra, è stata presentata la nuova collezione da esterno A’mare disegnata da Jacopo Foggini. La terrazza all’ultimo piano, dedicata a RODA, eccellenza italiana nel settore outdoor, ha affiancato a collezioni storiche, proposte inedite come la nuova collezione Mamba disegnata da Rodolfo Dordoni e la sedia Plein Air firmata da Michael Anastassiades, offrendo una vera esperienza di design all’aria aperta, per tutti gli ospiti che ci hanno fatto visita durante la Milano design week.

 |
 |
 |
 |
 |

In Corso Monforte 50, in partnership con EMU è stato aperto temporaneamente il Flagship Store dedicato al Brand, che aprirà ufficialmente le sue porte al pubblico il prossimo autunno. Uno spazio di ispirazione in cui scoprire la vasta gamma di arredi outdoor e le novità 2023, risultato di nuove sperimentazioni multi-materiche naturali e sostenibili. In uno showroom completamente rinnovato in Via Solferino, Arredo3 ha presentato le novità 2022 al pubblico progettando un percorso espositivo dove il visitatore è guidato alla scoperta di una nuova consapevolezza ambientale attraverso una vera e propria green evolution.

Grandi novità anche per Falper che ha presentato in anteprima presso il Flagship Store di Via Pontaccio, Small Living Kitchens™, un concept inedito brevettato in esclusiva dal brand che rivoluziona l’idea di cucina all’interno delle abitazioni di pregio. Le ultime novità, inserite all’interno di eleganti composizioni da cui farsi ispirare in attesa dell’uscita del nuovo catalogo dedicato alla zona notte, sono state invece protagoniste del flagship store Novamobili in via Melchiorre Gioia.

 |
 |
 |

A suggellare una settimana così densa di eventi e novità, il programma previsto nella Design District milanese di Via Durini, dove Ceccotti collezioni, Versace Home ed Ivano Redaelli hanno accolto il numeroso pubblico del Fuorisalone con le esposizioni delle ultime novità. Sempre in via Durini, Arclinea ha ampliato la superficie espositiva del proprio Flagship store, inaugurando il nuovo spazio espositivo interamente disegnato da Antonio Citterio.

 |
 |
 |
 |

Ultimo, ma non meno importante, la design week è stata anche l’occasione per Interni di lanciare il primo numero del nuovo magazine INTERN-ALLY, uno strumento pensato per raccontare tutte le novità ed il percorso fatto dal gruppo negli ultimi mesi. Un vero e proprio house organ cartaceo ideato con l’obiettivo di rafforzare l’identità del brand, condividendo progetti ed attività differenti portate avanti dall’azienda, con un linguaggio comune.

Grazie per l'iscrizione