Outdoor Living 2024: Le Tendenze dell'Arredo per Esterni

Contattaci
Prenota una visita
Localizzazione
Interni esplora le ultime tendenze dell'arredo outdoor per il 2024, unendo innovazione, design sofisticato e sostenibilità.
Quest'anno, il focus si sposta sull’outdoor living, trasformando gli spazi esterni in veri e propri salotti all’aperto. Tavoli eleganti, sedute confortevoli e ombrelloni tecnologicamente avanzati migliorano l'esperienza del living, rendendola più piacevole e funzionale.
I nuovi prodotti di alcuni dei più rinomati brand del settore selezionati da Interni elevano l'esperienza degli spazi esterni, combinando materiali di alta qualità e funzionalità avanzate per creare ambienti raffinati e accoglienti, in cui la parola chiave è comfort.
Una collezione di poltrone outdoor concepita e progettata da Gordon Guillaumier: LAZE mette ancora una volta in primo piano comfort, design e funzionalità. Grazie a una silhouette sinuosa e invitante, che evoca la forma di una foglia, LAZE consente di godere di un comfort unico, tipico delle generose sedute degli ambienti esterni. La poltrona lounge LAZE è disponibile con schienale alto, schienale basso e in una versione dondolo.
Varie combinazioni di colore, offerte dalle combinazioni di telaio e corda, consentono la massima personalizzazione dell'arredo outdoor.
Fenc-e Nature è la continuazione di un percorso intrapreso da Philippe Starck con Cassina per rivoluzionare il modo di pensare il divano classico, usando materiali all’avanguardia e di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente. La seduta di questo divano da esterno a due o tre posti è realizzata con forme organiche e materiali tattili che onorano l'armonia con la Natura, come il bracciolo in teak massello con finitura sabbiata per un effetto legno grezzo.
Il sorprendente comfort è garantito dai generosi cuscini per seduta e dallo schienale reclinabile in due posizioni. Completano la collezione outdoor Fenc-E Nature una poltrona e un tavolino a due altezze.
Tecnologia, design e sapienza artigianale. Le lampade da esterno Sparkler creano un’atmosfera suggestiva attraverso sculture di luce che arredano spazi outdoor di ogni tipo. Disponibili in tre dimensioni: lanterna da terra grande, la versione media da terra e la lanterna piccola da tavolo, sono realizzate con un telaio in alluminio verniciato a polveri, su cui viene intrecciata a mano una corda in polipropilene a sezione circolare da 0,5mm. La lanterna piccola può trasformarsi in lampada da terra mediante l’apposito supporto ad arco, oppure in una lampada da esterno a soffitto grazie al gancio e alla corda intrecciata.
Design di Kensaku Oshiro per PoltronaFrau
Nuvola, design EMU D&S Lab, è un sistema di copertura dal design lineare e trasversale, che definisce, arreda e protegge gli spazi outdoor residenziali e contract. Le lamelle orientabili e regolabili a seconda delle necessità e il sistema di illuminazione a led integrabile rendono questa collezione perfetta per ogni esigenza d’uso in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, le tende disponibili come accessorio possono essere aperte e connesse fra loro per una completa ombreggiatura e privacy o raccolte intorno ai pali laterali per un’estetica più definita.
Design creato da EMU D&S Lab per EMU
Una collezione ispirata a luoghi e culture lontane.
Elemento cardine è l’alternanza di pieni e vuoti, sapientemente tradotti negli intrecci curvati di giunco, che nel Jungle Daybed diventano il comodo schienale su cui adagiarsi. I tessuti dei rivestimenti sono scelti con cura, per aggiungere una piacevole sensazione tattile al relax offerto dalla forma avvolgente del divano.
Design di Massimo Castagna per Exteta
Le forme morbide e accoglienti e i volumi consistenti caratterizzano la poltrona Panda 05; ha una struttura e piedi in alluminio e intreccio in fibra sintetica di polietilene Panda Resin bianco/grigio. Le fibre sintetiche di ultima generazione sono progettate per resistere all'acqua e alla luce e per mantenere nel tempo le qualità tecniche e cromatiche, mantenendo un aspetto molto naturale e resistente. Il sedile e lo schienale sono arricchiti da cuscini oversize con rivestimento removibile per un comfort accentuato.
Design di Paola Navole per Gervasoni