IL TAVOLINO COME REGISTA DELLA SCENA LIVING
La connessione fra i mondi del design
Contattaci
Prenota una visita
Localizzazione
La connessione fra i mondi del design
Più della somma della sua estetica, della sua funzione, della sua materia: il tavolino nel living è una presenza che completa l’esperienza del comfort. Intorno alle sue forme ruotano storie, persone e oggetti che definiscono le emozioni quotidiane.
Il tavolino è capace di collegare e amalgamare gli elementi che lo circondano. Divani, device di intrattenimento, librerie: pezzi fondamentali dell’interior si connettono attraverso le sue linee. Non un complemento, ma un regista della scena living, delle sue luci e delle ombre, dei suoi contrasti e delle sue materie. La selezione di brand curata da Interni include eccellenze del design come B&B Italia e Maxalto, Poltrona Frau, Rimadesio, Vitra, Henge e Flexform: firme che creano elementi capaci di dialogare con lo spazio.
Misurato, pratico, avvenente, essenziale. Un tavolino Poltrona Frau è un compagno insostituibile su cui poggiare la propria idea di abitare, trasformando la qualità intrinseca di un oggetto nel piacere di viverlo nel tempo. L’estesa collezione di Tavolini è progettata per eseguire con eclettica accuratezza tutte le funzioni, coniugando le linee leggere, la personalità delle forme più moderne, le essenze pregiate dei materiali e le raffinate lavorazioni artigianali. Tanti modelli accomunati da un equilibrio unico delle proporzioni, che rende ogni tavolino di design esteticamente magnetico, in grado di permeare lo spazio con la sola presenza, senza mai ostentare.
Si rinnova la gamma di tavolini Awa. In aggiunta alla versione in Cristalplant® bianco già in collezione, questi eclettici complementi sono ora proposti in poliuretano rigido in 18 colori satinati e lucidi. Complementi perfetti per la poltrona Harbor Laidback, per forma, altezza e dimensioni i tavolini Awa si integrano con grande naturalezza ai diversi usi che se ne vorranno fare. Dal lavoro al relax, forniscono un utile piano d’appoggio e allo stesso tempo regalano una pillola di energia colorata a ogni ambiente e stile.
Destinati a custodire ed esibire con grande eleganza gli oggetti più preziosi, i tavoli bassi Lithos sono ideali sia per gli ambienti domestici che per gli spazi retail. Da posizionare anche a centro stanza, lasciano a vista il contenuto per riporlo in perfetto ordine ed estrarlo con facilità. Sono disponibili in due dimensioni e abbinano top in vetro trasparente a strutture in metallo verniciate in tonalità raffinate.
Il piano intermedio e i vassoi estraibili di cui sono dotati sono in legno da scegliere tra diverse finiture. I vassoi sono impreziositi da un fondo in pelle nei colori coloniale o testa di moro. Disponibili nella serie anche tavolini quadrati, rettangolari o circolari da disporre al centro della stanza o accanto ai divani con piani in marmo in differenti colori o in legno con piano superiore e inferiore lavorato a doghe.
Le creazioni di Henge sono destinate a rivestire un ruolo da protagonista negli ambienti in cui vengono inserite, denotando forte personalità e trascendendo la fugacità di tendenze e mode. Big Bang coffee table disegnato da Massimo Castagna incarna proprio questo aspetto. Il tavolino è caratterizzato da una struttura in metallo in fusione a terra, disponibile in ottone, bronzo o ottone finitura argento, con top incastonato in pietra di diverse tipologie.
Disponibili in due altezze e sei dimensioni, i tavolini Tray di Giuseppe Bavuso si prestano alla combinazione di figure e materiali diversi. Caratterizzati da un design essenziale, si adattano con estrema versatilità alle esigenze domestiche, dall'area living alla zona notte. I tavolini Planet sempre di Giuseppe Bavuso sono definiti da una struttura leggera ma organica, che gioca sul contrasto tra i materiali, le geometrie perfette dei piani e il dinamismo delle gambe. Planet associa la sua sofisticata eleganza alla flessibilità compositiva determinata da forme, dimensioni e altezze diverse.
Novità del 2022 è la possibilità di avere i piani in marmo, per entrambi i tavolini, in finitura opaca nelle versioni Calacatta, Crystal grey, Nero marquinia e Crystal white. La nuova finitura è ottenuta tramite un delicato processo di levigatura che rende la superficie perfettamente opaca e liscia, esaltandone la naturale matericità senza l’utilizzo di verniciature.
La leggerezza della base in metallo, caratterizzata da un disegno minimale, conferisce un appeal contemporaneo alla famiglia di tavoli da pranzo e tavolini Berry. L’aerea struttura è costituita da sottili bacchette in metallo ed è proposta nelle finiture satinato, cromato, cromo nero, brunito e color canna di fucile. Numerose ed originali le combinazioni che si possono ottenere con le finiture dei piani disponibili per il tavolo da pranzo il cui piano dallo spessore considerevole è previsto nelle versioni impiallacciato in noce canaletto o frassino in molteplici tinte oppure laccato lucido in una palette di raffinate cromie.
Nel 1949 Charles e Ray Eames progettarono un tavolino come esclusivo elemento di arredo per la propria abitazione, la leggendaria Eames House, nei pressi di Los Angeles. Da allora questo tavolino ha contribuito all‘esclusivo arredamento di questa dimora storica. Il top rettangolare, che trasmette al tempo stesso una sensazione di semplicità e lusso, era originariamente rivestito in foglia d‘oro. La base con gambe a forma di tassello è una variazione del basamento in legno delle Eames Plastic Chairs. Negli anni successivi Charles e Ray Eames produssero altri due modelli con top differenti, uno in marmo e l‘altro in legno.