A pochi passi dalla città di Como sorge Casa Eupilio, un'antica casa di famiglia che è stata ristrutturata dallo studio milanese di Gianluca Tronconi, in collaborazione con Interni. La sfida principale del progetto era quello di mantenere l'aspetto tradizionale della facciata in mattoni, modernizzandone gli interni per riflettere lo stile di vita attivo e sano della giovane coppia di proprietari.
Per soddisfare tale richiesta lo Studio ha realizzato una palestra attrezzata e una sauna per il relax. La casa dispone anche di una cantina moderna perfetta per organizzare degustazioni mentre, all'esterno, il giardino e l'orto storico di famiglia si integrano armoniosamente con una piscina e un patio con cucina esterna.
L'arredamento della casa gioca su una palette dai colori neutri, con arredi di alta qualità selezionati tra i marchi prestigiosi come Rimadesio, Arclinea, Maxalto e Flos. La scelta dei materiali, tra cui resina, legno, marmo e pelle, combina estetica e funzionalità per creare un ambiente lussuoso e moderno.