La villa Canyon Ranch si trova sulla costa occidentale della Turchia, vicino a Bodrum, su una striscia di terra che si protende verso il mare. Realizzata dallo studio Ferrater, è un’architettura complessa e scenografica, un volume che gioca sulle dicotomie tra pieno e vuoto, aperto e chiuso, alto e basso adattandosi ai dislivelli della collina sulla quale si sviluppa.
Gli ambienti interni sono caldi e accoglienti grazie all’uso di colori neutri e luminosi, e alla scelta di tessuti morbidi. Per l’arredamento outdoor si sono scelte le lanterne in legno di due diverse dimensioni, tavoli e tavolini in legno massello di Exteta, oltre alle poltroncine Tosca di Tribù.
Il legno è una costante degli ambienti interni della casa: lo si ritrova nella struttura del tavolo Concorde di Poliform, nelle sedie Elbow di Carl Hansen, nella libreria che separa gli ambienti e nel piano scrittoio del sistema Load-it di Porro, abbinato alle sedie aluminium group di Vitra, icone del design contemporaneo.
In soggiorno troviamo il divano Groundpiece e il pouf Filicudi di Flexform, abbinati alle poltroncine Ch 25 in stile scandinavo disegnate da Hans Wegner per Carl Hansen. Nella camera dei bambini, ecco il cavallo a dondolo in legno disegnato da Pininfarina per Riva 1920 e le bambole in legno di Alexandre Girard per Vitra.