Una residenza privata in Brasile, completamente immersa nella natura. Il verde della vegetazione e le tonalità azzurro intenso del cielo e del mare fanno da sfondo a un arredamento dalle linee pure e dai colori neutri, studiato dal creative team di Interni.
Nell’ampia cucina si alternano materiali tecnici come il laccato lucido e l’acciaio e materiali caldi e accoglienti come il legno delle ante e del piano snack, progettati in continuità visiva con la boiserie. Nelle zone living, a sedute più formali come le Flow chair sono state affiancate sedute più conviviali, come i divani e lettini di Flexform e le longue chair modello Grand Repos di Vitra.
In soggiorno, la composizione di divani crea una prospettiva che culmina, da un lato, con un setto in legno a tutt’altezza e dall’altro, con una scala aerea dall’impatto visivo assolutamente scultoreo ma allo stesso tempo leggero. L’open space, inondato dalla luce, è arredato con pezzi di Flexform Divani, Minotti e Flos Lampade, tutti nei toni del sabbia, tortora e grigio caldi. Legno e vetro sono gli altri due materiali e colori che caratterizzano la zona living, conferendole un aspetto caldo ed elegante. Toni caldi, neutri e accoglienti, insieme al legno e al grigio dei lampadari caratterizzano anche la zona pranzo, dando quindi omogeneità all’intera abitazione.
Nella zona outdoor si alternano spazi di assoluto relax, dove i committenti, guidati dal creative team di Interni, hanno sapientemente selezionato diversi brand d’eccellenza come Paola Lenti, Exteta, Roda e Gandiablasco.