interessato ai nostri prodotti cassina?
contattaci

Dal 1927 Cassina si occupa della produzione di mobili, coniugando progresso tecnologico e tradizione artigianale nel segno di una bellezza del made in Italy riconosciuta in tutto il mondo. Proprio questa vocazione internazionale ne ha influenzato il percorso stilistico, felicemente contaminato dalle più variegate influenze contemporanee.
Divani, poltrone e poltroncine sono le icone del marchio, quelle in cui è stata riversata la massima dedizione. Per i rivestimenti Cassina sceglie pelle a pieno fiore, cuoio e tessuti sartoriali pregiati, profilati dalla doppia cucitura che è diventata il suo tratto distintivo, per un effetto eccezionale al tatto, una vera esperienza di comfort. Cassina produce anche letti, sedie, scrivanie e tavoli, sempre all’insegna del design e della qualità, per creare interni d’autore dallo stile contemporaneo. 

Tra le più fortunate collezioni c’è la collezione Le Corbusier Cassina, nata nel 1927 dalla collaborazione tra Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand; i diritti esclusivi di edizione e di vendita di questi modelli, tutti caratterizzati dalle iniziali LC, sono di Cassina dal 1964. 
Un’intuizione che si è evoluta nella collezione I Maestri, con cui Cassina riedita i modelli iconici dei più grandi architetti del XX secolo, tra cui Charles Rennie Mackintosh, Gerrit Thomas Rietveld, Franco Albini, Frank Lloyd Wright, Marco Zanuso, Ico Parisi e Giacomo Balla.

cassina ready to ship

{see-more__placeholder}

Newsletter

unisciti al mondo INTERNI

Compila il modulo per sapere cosa succede nel mondo del design e ricevere spunti e ispirazioni per i tuoi progetti.

INTERNI si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto: