Fondata nel 1954, Zanotta è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano.
Dagli anni ‘60, guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità imprenditoriale del suo fondatore Aurelio Zanotta, conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi.
Il successo di Zanotta può essere riassunto dalla parola “continuità”. Continuità intesa come legame con il passato, come la capacità di riconoscere oggi l’impegno e i valori che hanno dato vita, nel secolo scorso, ad emblemi del design italiano. Continuità nelle caratteristiche qualitative dei prodotti che rimangono inalterate nel tempo: durata dei materiali ed eco-compatibilità, un continuum che rende il Brand affidabile e autorevole. Continuità è nelle collaborazioni con designer di fama internazionale, nel non porre limiti alla contaminazione multiculturale e alle influenze internazionali. Infine continuità significa saper agire oggi per anticipare i bisogni futuri del pubblico.
Zanotta è la soluzione perfetta per chi cerca elementi d’arredo curati in ogni particolare: poltrone, divani, letti, mobili contenitori, librerie, sedie e tavoli sono l’espressione manifesta di un prestigio inconfondibile.
Il Design è ricerca, da sempre al passo.
I pouf Zanotta rappresentano una tra le icone dell’italian style, le creazioni dalla celebre firma fanno la scuola del design. La cura nei progetti nasce dalle collaborazioni con nomi come Marco Zanuso, Bruno Munari, De Pas, D’Urbino e Lomazzi. L’arte dell’arredamento di lusso punta all’innovazione, guadagna storici premi ed entra nelle esposizioni permanenti di 56 musei in tutto il mondo. Quattro Compassi d’Oro sono un traguardo irraggiungibile per molti, il brand ne fa un costante punto di partenza che spinge le collezioni nella direzione della sperimentazione innovativa. Tradizione e arte creativa si fondono e traducono i desideri in forme nuove.
Zanotta Divani ma non solo, Le Collezioni.
Non solo i divani ma anche le poltroncine Zanotta sono dei veri e propri oggetti del desiderio. Molto è merito di un costante lavoro sulle forme, l’ergonomia diviene cura attenta delle linee per trovare la giusta interpretazione del design. L’effetto è che l’artigianato d’autore si eleva all’arte del relax. Forme sinuose per un incontro avvolgente sono spesso i fili conduttori delle collezioni, le scrivanie ma anche le consolle e i tavoli Zanotta fanno delle rotondità un punto di contrasto accattivante. La spinta verso il futuro è una costante che ricorre, intramontabile nel tempo.
artire dal classico tavolino Zanotta è il modo per addentrarsi all’interno di un mondo che arreda gli ambienti in modo trasversale: i letti ma anche i tavolini e i comodini, le poltrone di design e i complementi d’arredo ne sono parte viva. Qui i materiali sono elemento essenziale, il mezzo che rende l’esperienza fruibile ma soprattutto in grado di resistere al tempo. Le buone idee hanno bisogno della qualità a supporto, ecco che la maestria nella progettazione deve unirsi alla capacità artigiana di dare forma ai progetti. Il risultato arreda e cattura.
ACQUISTA ORA
MAGGIORI ARTICOLI ZANOTTA NEL NOSTRO CATALOGO
SFOGLIA IL CATALOGO